Trofeo Optisud 2016

Trofeo Optisud | Seconda Tappa | 9-10 aprile, Pisticci (MT)

Trofeo Optisud 2016 - PisticciContinua l'attività agonistica dello Yacht Club Capri che nel fine settimana del 09 e 10 aprile a Pisticci (MT) partecipa con i suoi cadetti alla 2^ tappa del Trofeo "Optisud "

Avanti tutta !

 

Optisud 2016 Pisticci

Trofeo Optisud | Prima Tappa | 27-28 febbraio, Bari


Continua l'attività  agonistica dello Yacht Club Capri che nel fine settimana del 27 e 28 febbraio ha partecipato con i suoi giovani atleti alla prima tappa del Trofeo "Optisud" disputatosi a Bari. Ben 10 i piccoli velisti, categoria cadetti, di dieci anni, 6 maschi e 4 femmine, provenienti dal vivaio della scuola vela Gianni Lembo del circolo isolano che dopo la recente partecipazione al Trofeo Internazionale Campobasso ed al campionato zonale di Napoli ha ora varcato i confini della regione per l'importante appuntamento in terra di Puglia. Oltre 200 gli iscritti alla regata di cui 100 nella categoria cadetti dove i giovani atleti isolani si sono ben difesi disputando le tre regate previste in programma sabato 27 con condizioni meteomarine in peggioramento.

Hanno partecipato alla regata Giancarlo Balsamo, Simone Colavecchia, Valeria Cortese, Andrea D'apice, Elena Desiderio, Christian Di Salvo, Lorenzo Gaeta, Claudia Rugiano, Silvia Ruocco e Salvatore Sposito molti dei quali alla loro prima esperienza in una regata di grande livello tecnico. La seconda giornata di regate è stata invece annullata a causa dei forti venti portati dal ciclone Golia che ha colpito duramente la nostra penisola. La classifica finale ha visto primo dei capresi Andrea D'apice al 23° posto su 100 e di seguito gli altri. Importante traguardo per tutti è stato comunque aver partecipato e soprattutto avere portato a termine la regata che per bambini alla loro prima esperienza agonistica non è sempre scontato.

La positiva trasferta è stata resa possibile grazie all'apporto dell'istruttore dello Yacht Club Capri Valerio Granato ed all'apporto dato da tutti i genitori dei bambini partecipanti che hanno contribuito alla impegnativa trasferta. Un particolare ringraziamento al Circolo Nautico Torre Annunziata che ha messo a disposizione il carrello rimorchio per portare le dieci imbarcazioni fino a Bari. Grande soddisfazione del Presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo e di tutto il Consiglio Direttivo e anche dei genitori dei piccoli velisti che hanno espresso la volontà  di continuare su questo piano e far partecipare i propri figli ad altre regate nel corso della stagione agonistica 2016.

Optisud 2016 Bari